Si è svolto questo pomeriggio, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’incontro indetto dal nuovo Ministro Marina Calderone con le parti sociali.
Per Confapi è intervenuto il Vice Presidente nazionale Francesco Napoli che ha da subito espresso grande fiducia di tutta la Confederazione nei confronti della professionalità e delle competenze della Ministra Calderone ampiamente riconosciute in quanto già Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Centrali le proposte di Confapi su salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ma anche interventi sulla pressione fiscale delle imprese, sostegno alle politiche attive, riforma dei centri per l’impiego, superamento del decreto dignità garantendo contratti senza obbligo di causali della durata massima e 36 mesi, Informatizzazione del libretto formativo del cittadino dal portale Inail.
Molti i dossier aperti su cui si dovrà intervenire nel breve e medio termine per dare ossigeno e impulso alla competitività delle PMI italiane che rappresentano il cuore pulsante dell’economia del nostro Paese.