BOCCONI BUSINESS SCHOOL

Redazione
Redazione
2 Min Read

INTESA CON CONFAPI SICILIA

La Bocconi Business School, firma con Confapi Sicilia un importantissimo protocollo d’intesa volto a sviluppare le competenze dei dirigenti delle PA attraverso accurati percorsi di formazione, stage e master di altissimo livello. L’accordo, nato dalla volontà del Presidente Confapi Sicilia Deborah Mirabelli e la direttrice della Bocconi Business School Maria Pia Turiello, è stato siglato presso la Damiano Organic a Capo d’Orlando, in occasione di un confronto sul rafforzamento della Capacity Bulding delle PMI su temi quali sostenibilità, internazionalizzazione e Digital Trasformation.

L’obiettivo dell’intesa è quello di agevolare la creazione, il consolidamento lo sviluppo e la competitività delle imprese per favorire l’occupazione, valorizzando la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’inserimento di studenti e laureati nel mondo del lavoro. L’intenzione è quella di formare Export Manager, Agrimanager, Project Manager e altre figure manageriali.

La Bocconi Business School, nasce a Roma, sull’Appia Pignatelli, ma ha intenzione di fare da raccordo tra formazione e impresa in tutto lo stivale. La scuola di alta formazione manageriale, Bocconi Business School, attraverso piani formativi mirati alle esigenze della grande impresa, svilupperà la cultura manageriale dei futuri dirigenti d’impresa. Un supporto strategico che garantirà la crescita professionale e l’acquisizione delle competenze richieste dalle nuove esigenze di mercato, sempre più specifiche e performanti.

Share this Article
Leave a comment