BOCCONI BUSINESS SCHOOL

Redazione
Redazione
2 Min Read

LA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE

Nasce a Roma, sull’Appia Pignatelli, la Bocconi Business School, la scuola di alta formazione manageriale che attraverso piani formativi mirati alle esigenze della grande impresa svilupperà la cultura manageriale dei futuri dirigenti d’impresa. Un supporto strategico che garantirà la crescita professionale e l’acquisizione delle competenze richieste dalle nuove esigenze di mercato, sempre più specifiche e performanti.

“La formazione manageriale costituisce elemento imprescindibile per le aziende che vogliono mantenere alto il loro livello di competitività sui mercati nazionali e esteri”, afferma la Direttrice della Bocconi Business School Maria Pia Turiello, presente all’inaugurazione insieme all’intero corpo docenti.

Non solo imprenditoria privata. La Bocconi Business School, firma con Confapi un importantissimo protocollo d’intesa volto a sviluppare le competenze dei dirigenti delle PA attraverso accurati percorsi di formazione, stage e master di altissimo livello. L’accordo, nato dalla volontà del Presidente Confapi Calabria Francesco Napoli e la direttrice della Business school, ha come obiettivo quello: “di agevolare la creazione, il consolidamento lo sviluppo e la competitività delle imprese per favorire l’occupazione, valorizzando la ricerca, il trasferimento tecnologico e l’inserimento di studenti e laureati nel mondo del lavoro”, dice Francesco Napoli Calabria, intervistato alla Gazzetta del Sud.

L’intenzione, continua Calabria, è quella di: “formare Export Manager, Agrimanager, Project Manager, e tutte quelle figure che sono ancora carenti nella nostra Regione, facendo comprendere alle imprese del territorio l’importanza di affidarsi anche a temporary manager per la crescita della propria competitività”.

Share this Article
Leave a comment