Andrea De Mauro al Caffè Letterario di Euroma2 presenta“Big Data Analytics

Redazione
Redazione
1 Min Read

Andrea De Mauro per la prima volta a Roma, ieri venerdì 4 ottobre, per presentare il suo libro-manuale, dal titolo “Big Data Analytics”, edito da Apogeo Editore.
Nell’ambito del Caffè Letterario di Euroma 2 si è svolto un incontro divulgativo sulle potenzialità dei BIG DATA moderato da Giuseppe Papaianni, Smart City Offering Engineering presso Enel X ed è intervenuta Giorgia Guasti, Data Brand Manager, P&G Italia.
Il Caffè Letterario di Euroma2 è la nuova iniziativa organizzata da Euroma2 con l’obiettivo di offrire ai propri Clienti ed a tutti coloro che avranno piacere di essere presenti, un momento dedicato ai temi culturali e di attualità in un ambiente piacevole ed in rilassatezza.

Il libro di De Mauro illustra in modo chiaro ed efficace, anche per i non “addetti ai lavori”, il mondo dei Big Data, spiegando come costruire cluster per organizzare dati e come creare modelli di predizione. Tematica molto importante perché, come spiega l’autore “Saper tradurre l’analisi dei dati permette alle Aziende di optare per scelte davvero mirate”.

Share this Article
Leave a comment